APERITIVO A CORTE -PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI

Nella splendida cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi si è svolto giovedì 21 aprile l'evento "Aperitivo a Corte" . Durante la serata i partecipanti hanno potuto prima visitare la mostra "Regine & Re di cuochi"dedicata alla cucina italiana d'autore e successivamente concentrarsi sui prodotti di eccellenza presenti nell'aperitivo .

Il Crudo di Cuneo d.o.p. è stato  degustato nel taglio a coltello con la creazione di un piatto da parte dello Chef Marco Serra , in cui il prodotto era adagiato su un crostino di pane con crema allo zafferano , su crema di toma piemontese e gelato al parmigiano reggiano 30 mesi .
Nello show cooking a cura dello chef Cristian Pirrelli il Crudo di Cuneo d.o.p. è stato abbinato ad un piatto di tortellini con ripieno di crema ai piselli , panna e gocce di aneto .
All'interno dello stesso show cooking è stato utilizzato anche un secondo altro prodotto della Salumeria Grandock, dallo chef Cristian Pirrelli , la Baroletta la pancetta cotta marinata nel vino barolo .Il piatto creato un riso alla carbonara con la nostra pancetta . 

Image
Ingrandisci

FOTO 2

Image
Ingrandisci

PIATTO 1

Image
Ingrandisci

PIATTO 2

Image
Ingrandisci

PIATTO 3


Visita anche
LINK ALLA MOSTRA